Servizi
Con ECORICICLO di Roncelli Costruzioni srl puoi conferire i tuoi rifiuti direttamente presso la piattaforma di via Marconi 36, Brembate di Sopra, 24030 Bergamo, oppure ordinare un intervento direttamente in loco, ritireremo il materiale con i nostri mezzi.
Tipologie di rifiuti trattati:
Roncelli Costruzioni S.r.l. Unipersonale è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti della Sezione Lombardia (D.lgs 152/06) per le seguenti categorie:
Cat. 1 - Classe E - N: MI 16396 - Raccolta e trasporto di rifiuti urbani (popolazione complessivamente servita tra 5.000 e 20.000 abitanti)
Cat. 2 - BIS - N: MI 16396 - Produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti
Cat. 4 - Classe C - N: MI 16396 - Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi prodotti da terzi (quantità annua complessivamente trattata tra 15.00 e 60.000 tonnellate)
Cat. 9 - Classe C - N: MI 16396 - Bonifica dei siti (importo dei lavori di bonifica cantierabili fino a euro 2.500.000,00)
Cat. 10A - Classe E - N: MI 16396 - Bonifica di beni contenenti amianto effettuata su materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi (importo dei lavori di bonifica cantierabili fino a euro 200.000,00)
ECORICICLO di Roncelli Costruzioni srl nasce per gestire il recupero dei rifiuti che, previa selezione e separazione dei vari materiali (ferro, plastica, legno, ecc.), avviene con l’ausilio di impianti di vagliatura e riduzione volumetrica ad alta capacità produttiva, dotato di abbattimento polveri, e di un adeguato parco macchine di proprietà. L’obiettivo prioritario è quello di operare in modo che l’attività arrechi il minor impatto possibile sull’ambiente, rispettando i principi di tutela .
Il Progetto di trattamento e riciclaggio per la creazione del MPS è rivolto:
- ai Comuni, che devono avviare la raccolta differenziata di materiali inerti, materiali derivanti dalla manutenzione del verde e soddisfare gli obblighi imposti dal Decreto Min. Ambiente 8/5/2003 n. 203 (norme per l'utilizzo di materiali riciclati);
- alle Imprese Edili, che producono rifiuti tra quelli trattati;
- alle Unità Produttive, del settore calcestruzzi, prefabbricati e laterizio;
- ai cementifici;
- ai giardinieri e manutentori del verde;
- ai depositi e rivenditori di materiali edili;
- alle ditte manifatturiere;
- e più in generale a tutte quelle attività che necessitano un supporto consapevole, sostenibile ed ecologico per lo smaltimento dei rifiuti derivanti dall'attività primaria.